Jacursoonline - da Kalo Krio a . . . Jacurso
Belle col Costume di Jacurso
Il nostro Costume
Con l’evoluzione dei tempi il tipico costume locale è ormai svanito e dagli anni sessanta non è più indossato da alcuna donna ,neanche da quelle più anziane.
A proposito di Daniza
Gli animali seguono l'istinto di sopravvivenza e la difesa dei figli DANIZA era il nome dato all’orso, mamma di due cuccioli, che da qualche mese veniva monitorato col proposito di catturarlo. Questa notte si sono presentate le condizioni per farlo ma con un epilogo infelice essendo l’animale morto dopo la cattura.
11 settembre Per non Dimenticare
Per non dimenticare 11 settembre 1973: il Colpo di Stato in Cile 11 Settembre 2001 –attacco alle torri gemelle di New York
IL TERRITORIO
a cura del Dott. Gaetano Del Giudice - Geologo Molte volte ,durante una passeggiata nella zona montana del nostro territorio o nel corso di un'escursione in quella parte bassa, dove la viabilità è ridotta per l’asperità di quel territorio , si ha avuto il desiderio di saper riconoscere gli alberi, gli arbusti e la struttura di pietre e rocce con particolari venature, colore e composizione.
Letture tra i due Mari
Il Dott. Filippo D'Andrea All’Imbrunire Giovedi 14 agosto , tra gli eventi della rassegna culturale “ Lettura tra i due mari “, è stato presentato il libro del Dott. Filippo D’andrea “All’imbrunire “.
MATRIMONIO13 Agosto 2014 Domenico e Angela Anania - Sposi Amaroni -2^ Giornata del Libro13 agosto 2014 Amaroni - 2^ Giornata del Libro Presentazione del libro " Golgota " di Michele Ciliberto Presentazione del Libro "Breve Trattato sulle Coincidenze "di Domenico Dara quest'ultimo vincitore del Premio Calvino Per non Dimenticare
L'11 agosto 1948 nasceva a Praga Jan Palach, e moriva a Praga il 19 gennaio 1969.
Studente di filosofia assistette con interesse alla stagione riformista del suo paese, la cosiddetta Primavera di Praga. Quando pochi mesi dopo quest'esperienza fu repressa militarmente dalle truppe sovietiche, si recò in piazza San Venceslao, al centro di Praga, e si cosparse il corpo di benzina. Al suo funerale parteciparono 600.000 persone.
|