Jacursoonline - da Kalo Krio a . . . Jacurso
Eventi di Fine Anno
Periodo Natalizio a Jacurso
Il ritorno della statua della Madonnina dell’Immacolata, era il 29 del mese di Novembre, ha anticipato e dato il via alle manifestazioni organizzate dall’Amministrazione Comunale per le festività di fine anno.
Si Inaugura il Sagrato
Martedì 22 alle ore 17,30 è in programma la cerimonia di inaugurazione del Sagrato antistante il Santuario.
Presepi
Presepi nel segno della tradizione Cominciano a rivedersi i presepi preparati all’aperto. Non sono tanti perché è anche poca la popolazione ma bastano per fare atmosfera .
La Madonnina torna in Parrocchia
La Madonnina dell’Immacolata torna in Parrocchia
Dopo la restaurazione ,il 29 Novembre, i fedeli si sono ritrovati nella località Basile e da qui hanno accompagnato ,in processione, la Statua alla Chiesa Parrocchiale .
La corsa dei Due Mari-qualche giorno dopo
Ultra Maratona – il giorno dopo
Alla ultra maratona arriva primo Federico Borlenghi della Marathon Cremona che si conferma un “ grande “ di successo e prima ancora maratoneta per passione . Perché è la passione che ci hanno messo , correndo sotto la pioggia e su una distanza molto impegnativa.
Torna la Statua dell'Immacolata dopo il restauro
Statua dell'Immacolata
Domenica 29 novembre tornerà in Chiesa la statua dell’ Immacolata. In questo periodo di assenza la statua è stata sottoposta ad un completo ed accurato restauro del quale Don Emanuele unitamente ad Antonio Vonella ,da sempre vicino alle esigenze delle Chiese, avevano compreso la necessità.
La corsa dei Due Mari
La Corsa dei Due Mari Partirà dalla costa tirrenica e sarà la prima edizione per la nuova Corsa Podistica organizzata da Giovambattista Malacari a cui jacursoonline riconosce il merito di aver ripreso una manifestazione che stava al cuore di tutti e che a tutti mancava. La manifestazione sportiva mantiene la stessa denominazione e all’incirca ripropone lo stesso itinerario che non potrebbe essere diverso.
In Parrocchia da sei anni
Era il novembre del 2009 quando Don Antonio Costantino lasciava la nostra comunità per altra sede e il Vescovo ,S.E. monsignor Cantafora , assegnava a questa parrocchia un altro giovane .
|