Jacursoonline - da Kalo Krio a . . . Jacurso
Don Emanuele alla Parrocchia di Amato
Don Emanuele Gigliotti
Don Emanuele lascia la Parrocchia di Jacurso . Era il novembre del 2009 quando Don Antonio Costantino lasciava la nostra comunità per altra sede e il Vescovo , S.E. Monsignor Cantafora , assegnava a questa parrocchia Don Emanuele Gigliotti , giovanissimo e laureato da poco , che arrivava ufficialmente il 16 novembre di quell’anno accolto con il solito calore che questa collettività è capace di esprimere.
Tre PoesieTre Poesie
AuguriE' nato Mattia Giuseppe Lo Giudice . Ai genitori Tanti Auguri Quale 1° Maggio! Quì Campiamo d'Aria
Qui, come diceva Otello, non abbiamo bisogno di nulla . Lo volete capire ? Quì campiamo d’aria ! Qui non abbiamo nulla da festeggiare il 1° maggio
150° dell'Azione Cattolica
I 150 anni dell'Azione Cattolica La storia dell’Ac è una storia popolare che ha coinvolto milioni di persone con un progetto di animazione e di presenza cristiana. E’ del 1909 l’iniziativa che porta alla nascita all’Unione Donne Cattoliche d’Italia, con la finalità religiosa e culturale. Nel 1918 l’associazione inizia a dare il suo contributo per l’emancipazione del laicato e specialmente della donna nella Chiesa.
Tre Poesie
Tre Poesie
‘A licerta e ru curzune Alli Liccapiàtti A Giustizia d'e Fhuarti autori : Butera - Pane - Caroleo
Per non Dimenticare
Che era finalmente un uomo libero, Gramsci lo seppe la sera del 25 aprile del ’37. Ma era già molto provato e il Giudice del Tribunale di sorveglianza notificò il provvedimento nella clinica “ Qui si sana “ dov'era ricoverato .
CentomilaCentomila
|