Jacursoonline - da Kalo Krio a . . . Jacurso
Il Futuro del Passato
Il futuro del passato. Interventi ad occhi aperti
Ci abbiamo messo la Faccia , la Bocca , le Mani. Finora inutilmente. Ce ne siamo preoccupati sino alla sera prima perchè il "corteggiamento" durava ,ormai ,da almeno cinque anni. Con uguale apprensione seguivamo e seguiamo tuttora l’evoluzione di altri indifesi testimoni del passato .
Non disponendo di altre risorse possiamo, al momento , solo sensibilizzare le menti di quanti invece dovrebbero e potrebbero . Almeno per non incappare nella sconcertante decisione maturata qualche anno addietro.
Tre Poesie
Lu Cumpara Miu - 'U mortaggiu - Il Bucato
Sapori&Lavoro
Nuovo appuntamento con l’Associazione Anpa dopo il recente Convegno che ha risvegliato " giovani interessi agricoli "nella nostra comunità.
Prodotto in Calabria
Prodotto in Calabria – Prodotti del Sud
Organizzata dalla Coldiretti Calabria ha avuto luogo la “Giornata dell’Agricoltura Calabrese “ che si è tenuta nella sede del Centro Agroalimentare di San Pietro Lametino.
Il Dott. Gratteri a Jacurso
Lezione di Legalità
Aria di legalità Sabato sera a Jacurso alla sala Convegni di Via Nazionale. Nella piccola comunità , in tanti non credevano alla possibile presenza del Dott. Gratteri , Procuratore di Catanzaro.
Tre Poesie
Tre Poesie
La prima è dedicata a Mastru Pavulu,un anziano artigiano di Maida. Autore Antonio Araco . La seconda fa parte della collezione di Carmen Mutone e la terza appartiene a Giuseppe Casalinuovo da San Vito.
Laurea in Ingegneria
Ancora una Laurea in Ingegneria
E’ di Silvia Casalinuovo la quarta Laurea che fa onore alle giovanissime di Jacurso.
Alla Sapienza di Roma ,dopo la discussione della tesi avuta luogo Lunedì sette ,la seduta di Laurea in Ingegneria è avvenuta Mercoledì nove Novembre.
Soldati del 4 novembre
A ricordo dei ragazzi – soldati di jacurso
A scuola lo aspettavamo come giorno di vacanza perché era la commemorazione dei caduti in guerra e il maestro ci preparava alla ricorrenza con letture e disegni sul quaderno .Perché non era facile capire chi erano questi “ Caduti ”
|